CONDANNA JONSON&JONSON PER RISPERIDONE
VisualizzaPer il trattamento dei disturbi neurologici pediatrici
VisualizzaA cura di: Mauro Porta, Neurologo e Arianna Brambilla, Psicologa.
VisualizzaI pazienti con Sindrome di Tourette ricevono spesso indicazione di terapia farmacologica.
VisualizzaLa terapia della TS è stata inizialmente ascritta a competenze psichiatriche
VisualizzaLa sindrome di Tourette, è una patologia neurologica si caratterizza per la presenza di tic sonori e motori di diversa complessità, che variano in frequenza, intensità e nelle modalità di manifestazione.
VisualizzaSi discute molto, anche sull’onda emozionale dei cambiamenti ambientali e climatici, del ruolo di allergie ed intolleranze alimentari o ad elementi presenti nell’ambiente sullo sviluppo e decorso di molte patologie.
VisualizzaE' fondamentale spiegare ai docenti cos'è la Sindrome di Tourette e quali sono le linee guida di comportamento da adottare in ambito scolastico.
VisualizzaNon esitare a chiedere informazioni, AIST Onlus fornisce gratuitamente questo servizio a tutti gli associati.
VisualizzaScegli una pergamena solidale come bomboniera per il tuo Matrimonio, per il S. Battesimo, la S.Comunione o la S.Cresima dei tuoi figli.
Visualizzasi rivolge a tutti i Comuni affinché diventino parte attiva nella divulgazione della conoscenza della Sindrome di Tourette.
VisualizzaRingraziamo MARIO SERAVELLI per aver condiviso con AIST Onlus le sue poesie a testimonianza della stretta correlazione tra Sindrome di Tourette e creatività.
VisualizzaDIVENTA PROTAGONISTA DELLA SINDROME DI TOURETTE DIFFONDI IL VIDEO TRA I TUOI AMICI E CONOSCENTI COPIA QUESTO LINK E DIFFONDI
VisualizzaIl 2024 sarà un ANNO RICCO di NOVITA’ che coinvolgeranno NOI TUTTI, quindi ... NON TI RESTA CHE SEGUIRCI!
VisualizzaIN COLLABORAZIONE CON I PRINCIPALI ESPERTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI ABBIAMO ORGANIZZATO IL CONGRESSO NAZIONALE SULLA SINDROME DI TOURETTE
VisualizzaLa vacanza ad ARPY si è conclusa! Bellissimi momenti trascorsi insieme ai ragazzi. Anche quest'anno ci hanno dato molto e crediamo di aver lasciato loro il ricordo di una bella esperienza insieme!
Visualizza